Il Salotto degli Dei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Salotto degli Dei

Un Forum dove darci consigli, aiutarci a vicenda, ma anche per parlare delle nostre passioni, di ciò che più ci piace
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ehh la scuola, la mia storia...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anaksunamun
Admin
Anaksunamun


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 33

Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 11:32 pm

Beh... vi avevo detto che prima o poi mi sarei sfogata per la scuola.. e allora è arrivato il momento di farlo.
Dato che è un periodo che proprio mi girano le palle!
Beh, forse non tutti sanno che io anno scorso sono bocciata, ingiustamente.
Ma non lo dico perchè voglio pararmi il fondoschiena.. ma perchè è stata passata gente che aveva 6 insufficienze e io solo 3.
Va beh che non sono mai stata una cima.. però ste cose le possono anche evitare.
Per farvi capire meglio la mia situazione, perchè voglio farvela capire...vi spiego brevemente...

Dalla prima superiore, io ho fatto amicizia con un ragazzo, Lorenzo, e una ragazza, Ilaria.
E loro sono stati i miei unici veri amici.. tranne Ilaria che quest'anno (poco dopo la bocciatura) si è rivelata una bugiarda infame. Quindi adesso ho fatto una nuova amicizia, e Lorenzo è rimasto sempre ovviamente.
Fatto sta, che tutti sanno che nelle scuole le cose non sono facili...mai per tutti...
Ma la cosa che mi fa più perdere il controllo.. è che tutti fanno finta i vedere.

Il mio amico Lorenzo è un tipo un po' particolare,lui fa teatro e la sua vita ruota intorno a quello...e infatti ce vò pazienta a sopportarlo...però nessuno è perfetto.
Però esagera un po' perchè diciamo che è alla "Roberto Benigni", non sta mai fermo quando parla e gesticola sempre.
I professori hanno sempre odiato questo atteggiamento...(ovviamente non è che faceva sempre a modo suo, solo negli attimi liberi che poteva farlo), e addirittura, i professori di Italiano, storia dell'arte, grafica e poi non so se c'erano altri di mezzo, gli stavano facendo un complotto per farlo bocciare.
Siccome io e Lorenzo siamo come due Detective e nessuno ci ferma.. ci siamo messi a osservare i prove, e come si comportavano anche fuori dalla scuola con gli altri....e con l'aiuto della Vicepreside (donna straordinaria), siamo riusciti ad incastrare i profe, facendoli ammettere che volevano bocciare Lorenzo attraverso un complotto.
Questo complotto si basava su mettergli 7 in condotta e abbassargli tutti i voti nelle materie.

Questo è successo quando eravamo in terza superiore...invece a me, anno scorso, hanno fatto una cosa alla pari, solo che io sono bocciata!!
Durante l'anno non ero andata molto bene, e infatti nel primo quadrimestre avevo 3 insufficienze che sono riuscita a recuperare (addirittura con 7 e mezzo a matematica, che per me è alieno), e nel secondo quadrimestre riavevo 3 insufficienze.. ma lievi.
Le "regole" dicono: non puoi passare con + di 4 insufficienze...
Nella mia classe c'era gente che ne aveva 6 o 7....e che durante l'anno non ha fatto mai un cazzo nulla....
E proprio quelle sono passate...

Lasciamo fare tutti i particolari sennò dovrei scrivere un libro.... e passiamo al dopo.
All'inizio di quest'anno (settembre 2008), dato che sapere di essere bocciata ingiustamente, ho iniziato ad andare dai profe, e a chiedere informazioni...
Vi pare normale che nessuno mi abbia saputo dire perchè sono bocciata???!!

Riporto qui sotto, alcuni eventi che mi sono successi, compreso le risposte dei profe qando chiedevo della bocciatura:

- Appena saputo della bocciatura, mia mamma chiama un professore e lui le dice he pensava avessi 6 insufficienze
- La professoressa di fisica non mi risponde e cambia argomento
- All'inizio dell'anno tutti i profe hanno iniziato a prendermi in giro dicendo: " ahh allora, come farai adesso senza Lorenzo... come fai??"
- Un professore nell'Ottobre 2008 ha detto che durante il consiglio sono stati fatti degli errori, è stata promossa gente che doveva bocciare e viceversa
- Ricervimenti generali Dicembre 2008= sono andata con mia mamma a parlare con i professori... dopo aver condotto l'anno da signora, avendo una pagella con la media del 7!! I professori non avevano nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia! perchè???
- Nella nuova classe ho scoperto che anche ad un'altra ragazza hanno fatto la mia stessa ingiustizia...
- Quando i profe vedono me e Lorenzo insieme a ricreazione dicono: "Ma he siete attaccati con il cordone ombelicale?", "Ohh ma certo che trovate sempre il modo di stare insieme eh?". "Ah. sempre insieme voi due!!"
- Io e mia mamma, durante l'estate siamo andati dal preside (il quale partecipa ai consigli per passare o bocciare le persone), e lui stesso non ha avuto un minimo di ritegno a dire che è passata gente con 6 insufficienze... come fosse cosa di routine!!
- Quello di matematica mi disse che mi avrebbe portato con 4 ai consigli di classe, e addirittura mi mette 2, che non ho mai avuto durante l'anno
- Chiesi ad un professore di sostegno spiegazioni, e disse che non si ricordava come mai mi bocciarono, e che mi avrebbe portato le schede dove c'era critto i voti che aveva la mia classe e con quanto erano stati promossi.
Dopo due giorni mi dice che era vero che loro erano peggio di me, e che dovevano bocciare, io lo ringrazio dell'informazione e chiudi qui... anche perchè sennò creavo troppi dubbi tra i professori.
Dopo una settimana torna da me spontaneamente e mi dice: ah no no, guarda mi sono messo a casa a riguardare il tabellone... e dimenticati cosa ti ho detto l'altra volta, tu dovevi bocciare e basta...non ci sono stati errori!

- Un professore vede me e lore nella classe a fare ricreazione e dice: " Mahhh.. e poi stanno sempre nella scuola a fare ricreazione...perchè non vanno un po fuori!!"

Bene, dopo di questi mi sono fermata.. anche perchè se andavo avanti giungevo alla disperazione...
Come vedete ci sono molte cose che non tornano...io ve le ho trascritte per farvi rendere meglio l'idea i come è la scuola italiana!! Di che gente gira... di che professori vengono assunti... mentre invece andrebbero messi in carcere...
Mi immagino solo quante cose peggiori hanno fatto....se solo avessi avuto qualche prova sicura lia vrei denunciati!!..
Comunque...detto questo forse vi ho messo in confusione.... ma questa è lamia storia fino ad adesso... e c'è ancora un anno davanti....
Torna in alto Andare in basso
https://salottodeglidei.forumattivo.com
neferneferuaton
Admin
neferneferuaton


Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 47
Località : Roma

Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 9:58 am

Ciao Anak,
volevo dirti innanzitutto che mi dispiace molto che tu abbia dovuto subire un torto del genere proprio da persone che invece dovrebbero darti il buon esempio su come si vive.
Io veramente non avrei mai pensato che tra professori si facessero questi sotterfugi,forse sono un pò ingenua su questo.
Sai anch'io sono stata bocciata al secondo superiore dopodichè sono andata a lavorare,ma mi assumo le mie responsabilità,praticamente facevo sempre "sega" (insomma marinavo la scuola) per andare a divertirmi con le mie compagne d'avventura.
Anak,tu sai come la penso riguardo al tema scolastico,non mollare anche perchè ti manca solo un anno perciò stringi i denti,vai a testa alta davanti ai prof e fagli vedere quanto vali sorellina! cheers
Torna in alto Andare in basso
Anaksunamun
Admin
Anaksunamun


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 33

Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 10:08 am

Si sorellona....c'ho solo un anno...ora mi mancano un po' di interrogazioni, e finalmente ho finito.... anzi guarda... devo anche studiare ora XD ci sentiamo dopo!!
Torna in alto Andare in basso
https://salottodeglidei.forumattivo.com
neferneferuaton
Admin
neferneferuaton


Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 47
Località : Roma

Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 3:17 pm

Dimmi se ho capito bene:ora devi finire questo di anno poi ne hai un altro,giusto?
E comunque dacci sotto,stupiscili con effetti speciali!
Torna in alto Andare in basso
Anaksunamun
Admin
Anaksunamun


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 33

Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 3:35 pm

si, mi manca un'altro anno.
Li stupirò vedrai.....anche sa da 2 mesi mi girano da morire...proprio c'ho il rifiuto. Però ce la devo fare.. e il prossimo anno sarò l'ultimo, e poi glielo tiro proprio li a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
https://salottodeglidei.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Ehh la scuola, la mia storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ehh la scuola, la mia storia...   Ehh la scuola, la mia storia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ehh la scuola, la mia storia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Salotto degli Dei :: LA NOSTRA VITA: PARLIAMONE INSIEME :: SCUOLA-
Vai verso: